Un vero successo. È questa l’espressione che consente di definire meglio la trasferta che i giovani tesserati dell’Asde Onlus Happy Stable, accompagnati dal direttore tecnico del centro Domenico Tripoli, hanno portato a termine negli impianti dell’Horses Riviera di San Giovanni in Marignano. In Emilia Romagna, infatti, dal 30 settembre al 3 ottobre si è svolta la finale del Progetto Sport Col. Lodovico Nava di salto ostacoli che ha visto i migliori cavalieri e amazzoni d’Italia che, grazie alle tappe di qualifica regionale, hanno ottenuto un pass per l’appuntamento conclusivo del Progetto Sport.
I ragazzi e naturalmente i cavalli e i pony dell’Happy Stable – come sempre e come in ogni occasione in cui c’è da dare il massimo – non hanno lasciato nulla di intentato e hanno riportato in scuderia una serie interminabile di risultati positivi. Ecco, per citarne alcuni, nella seconda giornata di gara Ettore Billeci e Igea di Giulfo hanno messo la firma in un bellissimo percorso netto nel livello Base Junior; Tommaso Valenti e Schizzo hanno chiuso con 4 penalità il livello Base Pony; Anita Serra in sella a Waikiki ha chiuso con 0/4 penalità il primo giorno e con un netto il secondo giorno nel livello 1 Junior.
Dulcis in fundo, senza nulla togliere agli altri risultati, è arrivato anche il bellissimo piazzamento di Ginevra Ferro nel livello 80 Pony. In sella a Sweet Dreamer la giovane tesserata dell’Happy Stable ha apposto la firma su un duplice netto che le ha consentito di piazzarsi al 6° posto nella prima giornata.
Questo risultato sommato al netto replicato anche nella seconda giornata di gara ha consentito a Ginevra e al suo pony di chiudere all’ottavo posto nella classifica della finale nazionale del Progetto Sport 2021. Bellissimo dirà chi è arrivato a leggere fin qui…ma in realtà c’è di più. Sì, perché questo risultato ha consentito a Ginevra e Sweet Dreamer di qualificarsi al Best Rider che si svolgerà in occasione di Fieracavalli dal 4 al 7 di novembre. Un evento che vedrà in ArenaFISE, il padiglione 5 di Veronafiere, tra qualche giorno competere solo i migliori binomi della finale del Progetto Sport.
Nonostante questo Ginevra ha deciso di rinunciare alla partecipazione. La decisione è stata presa nel più totale rispetto del benessere di Sweet Dreamer e per evitare al pony di affrontare una seconda lunghissima trasferta in terra veneta, dopo quella di San Giovanni in Marignano. Una decisione che fa senza dubbio onore a Ginevra che quella super finale l’ha guadagnata sul campo e che rispecchia in pieno la filosofia del nostro centro: il benessere psicofisico dei cavalli viene prima di tutto!
A tutti gli atleti della Onlus Happy Stable i migliori complimenti per i risultati ottenuti. Siete i migliori!