L’Associazione sportiva dilettantistica Onlus di equitazione Happy Stable ha ottenuto, dallo Stato Italiano, l’inserimento tra le Associazioni, cui è possibile devolvere il contributo del 5 per mille, previsto dalla Legge finanziaria 2006, in quanto Onlus.
Pertanto sarà possibile per tutti coloro che volessero sostenere l’Associazione devolvere il contributo del 5 per mille dell’IRPEF, indicando nell’apposito riquadro della propria denuncia la propria firma ed il codice fiscale dell’Associazione:
97112200825
E’ necessario promuovere e diffondere in modo capillare questa iniziativa, che non comporta per nessuno un costo aggiuntivo, in quanto l’importo è prelevato dall’IRPEF, comunque dovuta allo Stato Italiano (CUD – UNICO – Modello 730/1 – bis).
Non si tratta di un’alternativa al contributo dell’8 per mille destinato alla Chiesa, ma è possibile esprimere entrambe le opzioni.
L’Happy Stable destinerà i contributi ricevuti ad incrementare le risorse a favore della riabilitazione equestre per diversamente abili, e dei gruppi di ricerca, attivi all’interno dell’Associazione, che operano nell’ambito della etologia e del benessere animale.
L’Happy Stable, che opera in un fondo confiscato alla mafia, desidera ringraziare, fin da adesso, quanti saranno disponibili ad aderire ad un programma a favore del nostro amico cavallo, che spesso è sostegno e conforto per i diversamente abili.