Domenico Tripoli d’argento ai regionali
Non hanno toccato una barriera in tre giornate di gara, ma Domenico Tripoli e il suo Achilles B, alla fine del Campionato regionale di salto ostacoli, conclusosi alla Favorita domenica 5 giugno, hanno,però, toccato con mano e messo al collo una meritata medaglia d’argento nella categoria 1′ grado senior e young rider.
Un successo costruito senz’altro nelle tre giornate di gara, ma che vede un duro lavoro, denso di sacrifici e comunque di soddisfazioni. Il secondo gradino del podio è stato conquistato con sole due penalità per aver superato il tempo massimo consentito nella prima e nella terza manche di gara. Campionato aperto fino alla fine, visto che Nicolò Russello, che si presentava senza penalità all’ultimo giro, con un errore avrebbe potuto consegnare automaticamente l’oro a Domenico. così non è stato, quindi oro a Russello, Argento a Tripoli e bronzo per Sarà Jasmine Ceola. Il gesto più bello da vedere è stato però la stretta di mano e i complimenti che proprio Nicolò e Domenico si sono scambiati all’uscita dal campo non appena finita la gara…avversari sul campo ma campioni nella vita…È questo lo sport!
La soddisfazione derivante da questo splendido successo per Domenico e per tutta la Onlus Happy Stable è doppia, visto che Achilles B ha disputato il suo primo campionato regionale dopo aver superato brillantemente l’addestramento etologico.
Achilles, infatti ha ottenuto questo meraviglioso risultato disputando la gara con i piedi scalzi, privi di ferri, e senza imboccatura; due delle principali peculiarità che caratterizzano da sempre l’impegnativo lavoro di Happy Stable, volto ogni giorno alla ricerca della massima tutela e rispetto dei nostri amici cavalli.